In accordo con il Manifesto della sostenibilità per la moda italiana promosso dalla Camera Nazionale della Moda, PPole Dance pubblica il proprio decalogo sulla responsabilità sociale e ambientale.
- Design: PPole Dance progetta prodotti di qualità che possano durare a lungo e che minimizzano gli impatti sugli ecosistemi.
- Materie prime: laddove possibile, PPole Dance opta per materiali certificati e verifica che i fornitori non mettano in atto violazioni dei diritti umani, assicurandosi che i lavoratori ricevano un compenso equo.
- Lavorazione: PPole Dance cerca di ridurre gli impatti ambientali minimizzando gli sprechi energetici e la produzione di scarti; riconosce e remunera correttamente il lavoro e il contributo di ciascuno al valore del prodotto e dell’azienda.
- Distribuzione, Marketing e Vendita: PPole Dance predilige vettori attenti agli impatti ambientali; propone servizi di manutenzione e riparazione che permettano di allungare ulteriormente la vita dei prodotti.
- Sistemi di Gestione: PPole Dance studia e verifica periodicamente lo stato di avanzamento dei suoi obiettivi e l’efficacia e l’efficienza delle attività che intraprende in materia ambientale e sociale.
- Moda e Made in Italy: PPole Dance sostiene le lavorazioni tipiche artigianali e quelle più innovative che crede caratterizzino e possano caratterizzare il Made in Italy in futuro;
- Etica d’impresa: PPole Dance applica e comunica il proprio codice etico e promuove la politica della legalità; valorizza le pari opportunità e promuove la conciliazione del lavoro con la vita privata.
- Trasparenza: PPole Dance promuove la qualità ambientale e sociale dei suoi prodotti, anche mediante web e adotta un approccio di apertura e trasparenza verso le istanze che provengono da consumatori e cittadini.
- Educazione: PPole Dance diffonde e valorizza presso clienti, fornitori e collaboratori i valori della sostenibilità e partecipa alla diffusione di stili di consumo responsabili.
- Applicazione e comunicazione del decalogo: PPole Dance comunica la propria adesione al decalogo presso clienti, collaboratori, fornitori e comunità locali al fine di attivare un percorso virtuoso finalizzato alla graduale conformità a tutte le azioni proposte.