ABOUT

SplashVeronese di nascita, pugliese di origine e globe-trotter per attitudine, Patrizia Prencipe – laureata in Cultura e Tecnologia della Moda a Padova – si definisce “Innanzitutto stilista e appassionata di sport”.

Comincia danza classica all’età di sette anni e non la lascia più. Nel frattempo sperimenta vari tipi di ballo, tra cui salsa cubana, hip hop, house, danza contemporanea, moderna, jazz e danza del ventre.

Nel 2007, sotto la direzione artistica di Valentina Pomari, con le sue compagne vince i campionati nazionali FIDS nella categoria “Danza Moderna”.

Nel 2009 scopre la piscina e prende il brevetto di istruttrice di nuoto.

Nel 2015 Patrizia lancia la sua linea di borse e apre il suo primo negozio in centro a Verona. Intanto, incuriosita dalla Pole Dance, si iscrive a un corso e se ne innamora. Decide così di unire le sue passioni creando PPole Dance, una linea di abbigliamento dedicata a questa disciplina acrobatica che tanto la affascina e la emoziona.

Nel 2016 gareggia per la prima volta all’Italian Pole Dance Contest  di Modena e sale sul podio, classificandosi seconda a livello base.

Nello stesso anno comincia a insegnare e nel 2017 allena per la gara e crea le coreografie per alcune allieve. Concorre in categoria Semi-Pro e si piazza sesta.

PPole Dance

Grazie all’esperienza acquisita lavorando per note aziende di moda e come consulente stilistica per brand di abbigliamento tecnico sportivo, Patrizia dà vita al suo progetto che mira a coniugare l’aspetto performante del prodotto al lato più fashion, creando un ponte tra praticità, comodità e immagine.

I materiali tecnici e i tessuti naturali si combinano al know-how produttivo Made in Italy per restituire fit eccellenti, con costruzioni ergonomiche e dettagli sofisticati, dando come risultato la massima libertà di movimento e ricercati contenuti estetici.

Il nome scelto per questo sportswear brand vuole suonare come un invito per chiunque a sperimentare la danza come stile di vita. Il ballo impone sfide e obiettivi sempre nuovi che vanno raggiunti ascoltando il proprio corpo, accrescendo la sicurezza in se stessi e la consapevolezza delle proprie capacità. La Pole Dance, in particolare, essendo una disciplina acrobatica praticabile da tutti, è l’apoteosi dell’unione tra movimento armonico e forza. PPole Dance suona come “People Dance”, cioè “La gente balla” perché chi vive l’esperienza del ballo si sente parte di una community e percepisce l’energia scorrere nelle vene.

Il logo di PPole Dance è la rielaborazione del logo “Patrizia Prencipe”, un diamante con taglio “Princess”, stilizzato e trasformato nel cuore che pulsa per la danza.