PPOLE DANCE
lezioni gratuite pole dance

Lezioni gratuite online: questa è stata la risposta del mondo del fitness alla quarantena. Sessioni di allenamento in streaming o in diretta sono offerte da coach e atleti di varie discipline, tra cui anche la pole dance. Anche i giornali ne parlano (su Marko Daza e su Samanta Zoffoli, per citarne alcuni) e ci stiamo rendendo sempre più conto di essere davanti a una rivoluzione digitale.

Non sappiamo ancora come andranno le cose dopo questo periodo di quarantena ma di certo alcuni sportivi hanno dimostrato resilienza e grande spirito imprenditoriale in questa occasione. Perché? Vediamo insieme per quali motivi fare lezioni gratuite è una mossa di marketing vincente.

  1. Acquisisci nuovi clienti. Chi non ti conosce arriva da te tramite il passaparola perché vuole fare lezione contemporaneamente all’amica connessa da casa sua e presto potrebbe essere un tuo nuovo cliente. Chi ti conosce già ti cerca, ti pubblicizza e continuerà a pagare per venire alle tue lezioni e ai tuoi workshop; in più parlerà sempre bene di te alle amiche alimentando il circolo virtuoso.
  2. Aumenti la tua autorevolezza, la tua reputazione e il tuo prestigio.
  3. Ti fai notare dai brand. Se accresci il numero dei tuoi followers diventi appetibile per i marchi di abbigliamento sportivo, i grip, i pali… e se te lo dico io…
  4. La lezione online non sostituirà mai la lezione frontale per la possibilità di fare assistenza, di fare correzioni e per la possibilità di chiarire dubbi e fare domande. E poi, proprio ora che dopo questa esperienza di distacco, abbiamo imparato ancora di più a non dare per scontato il calore umano, la vicinanza, il contatto fisico e sociale, ci sarà voglia di tornare in palestra in mezzo alla gente.
  5. Se sei davvero bravo, non si esauriscono le nozioni da insegnare in qualche ora di lezione online, anzi, metti l’acquolina in bocca ai tuoi fans perché tu sei un artista e loro ambiscono a diventare come te e a copiare il tuo stile di vita (infatti entrano anche virtualmente in casa tua).
  6. Fai sapere al pubblico cosa ti distingue dalla concorrenza e ti rende unico.
  7. Ultimo punto, ma non meno importante, ci si mantiene in forma in compagnia!

E tu cosa ne pensi? Segui o dai lezioni gratuite online? Dai lezione solo alle tue allieve? Come ti sei organizzato/a?